We love wine! ワインを愛している!

Il patrimonio culturale italiano è da diversi anni al centro di un acceso dibattito che riguarda la sua valorizzazione e l’individuazione di valide linee guida per affrontare al meglio le nuove sfide socio-economiche.

Con il progetto The Diwine Comedy anche noi vogliamo contribuire alla ricerca di soluzioni efficaci partendo però da un punto d’osservazione particolare: quello dei piccoli centri e dei territori.

L’idea è quella di utilizzare le nostre competenze per ricucire il tessuto territoriale italiano attraverso una migliore conoscenza delle eccellenze espresse in campo enologico e storico-artistico. Lo scopo è quello di far comprendere l’importanza della fruizione  di queste espressioni territoriali di altissima qualità direttamente sul posto, ponendo quindi l’attenzione anche su quello che c’è al di fuori del main stream delle grandi città.

Apprezzare una bottiglia di vino nel luogo dove è stato prodotto o ammirare un quadro nella cittadina per la quale è stato dipinto significa entrare a far parte in prima persona di una storia antica scritta da generazioni di donne e di uomini. Il progetto The Diwine Comedy è consiste nel raccontare storie artistiche ed enologiche italiane frutto della sintesi perfetta tra fatica, genio e passione.

Tra gli obiettivi c’è anche quello di iniziare una seria discussione sulle modalità più efficaci per fare sistema tra i piccoli paesi di un territorio (alcuni già lo fanno con successo) puntando ad una più omogenea distribuzione dei flussi turistici e dei benefici che ne derivano.

Per consentire una diffusione più ampia possibile, molti contenuti del sito saranno tradotti in inglese e in giapponese, sapendo di trovare negli amici del Sol Levante interlocutori genuinamente interessati al nostro straordinario paese.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...